Villa Rizzi

Villa Rizzi è una comunità e un centro di socializzazione al lavoro, fattoria didattica e prezioso giardino di erbe officinali.
Attraverso la raccolta, la trasformazione e confezionamento dei prodotti, i ragazzi ospiti hanno l’opportunità di apprende prerequisiti lavorativi, importanti per ogni ambito e di essere protagonisti di un intero ciclo produttivo, sperimentando la responsabilità delle proprie azioni e nel contempo la soddisfazione personale e l’apprezzamento del proprio lavoro da parte del consumatore finale.

Così è nato il progetto di label & identity per i prodotti trasformati, nel quale ho coinvolto i ragazzi nella fase creativa per renderli partecipi anche all’ultimo anello produttivo che è quello dell’etichettatura.

Le forme sulle varie etichette sono state realizzate a mano dai ragazzi di Villa Rizzi e successivamente postprodotte digitalmente.

 
 
 

Per Villa Rizzi ho anche creato l’impostazione della pagina Instagram brandizzata, seguendo il visual delle nuove etichette per rendere più uniforme la loro comunicazione con il pubblico sulle piattaforme digitali.

Indietro
Indietro

Mappa lido di Molveno

Avanti
Avanti

Packaging design linea Monterey